Catechismo

“SICURI DIETRO DI ME”

Il Catechismo, anche in tempi di Covid-19, in tutta sicurezza e nel rispetto di protocolli che hanno come punti di riferimento i Decreti del Governo, le circolari del Ministero dell’Istruzione e i Decreti della Conferenza Episcopale Italiana, sta andando avanti in presenza.

La base di partenza è il patto di corresponsabilità che dovrà essere firmato dai genitori e dal parroco. Il bambino, in salute e munito di mascherina, dovrà igienizzarsi le mani all’ingresso dei locali parrocchiali.  Anche i catechisti dovranno indossare la mascherina – per tutta la durata dell’incontro come i ragazzi – e non avere febbre o sintomi influenzali.

Si indica a seguito il link per poter scaricare, stampare e compilare il Patto di Corresponsabilità: Modulo di Iscrizione

L’organizzazione degli spazi.

Così come a scuola e nei locali pubblici, anche in parrocchia occorre che ci sia la distanza di un metro tra le persone (più precisamente da bocca a bocca). Anche la Parrocchia ha fatto un’attenta analisi dei propri spazi e ha calcolato quante persone possano stare in ogni stanza, tenendo presente che per evitare assembramenti è necessario che gli incontri dei vari gruppi di catechismo siano calendarizzati per evitare più gruppi nello stesso giorno. Le stanze verranno areate e igienizzate ogni volta.

wxgiMDnUXuEg9CU9RP65hxHocBpfLsuEUSoYJ7shajQNW64wNKwq4am9eYd7J9m79kvJWu41cKd6nn1J2hvFLIwmDX2R_jHApQVaLxn_iTcZtCqvfaRVOnfWSI3IygXo